Il 4 giugno seduta del Consiglio Comunale dedicata alle politiche europee

COMUNICATO N 318

SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 4 GIUGNO
DEDICATA ANCHE ALLE POLITICHE EUROPEE

Una seduta particolare quella del Consiglio Comunale convocato per lunedì 4 giugno, alle ore 19. Nella stessa seduta infatti sarà formalizzata la sottoscrizione del Protocollo d’intesa tra il Comune di Catania ed il Comune di Ragusa per le attività connesse alle Politiche Europee il cui schema è stato approvato dalla Giunta Municipale con delibera n. 204 del 24 maggio 2007. Finalità ed obiettivi del protocollo sono quelli di incentivare l'incremento delle attività di informazione e comunicazione su temi europei per il tramite del centro della rete europea Europe Direct presente a Catania e la collaborazione collaborazione con lo “Sportello Europa” che si è deciso di istituire al Comune di Ragusa. Alla seduta del Consiglio Comunale di lunedì prossimo sono stati invitati ad intervenire i rappresentanti delle pubbliche istituzioni della città, il Presidente della Regione Siciliana, On.le Salvatore Cuffaro, i rappresentanti del Dipartimento Regionale per il Collegamento con le Istituzioni dell’U.E., il prof. Girolamo Piparo, Dirigente scolastico dell'Istituto “Fabio Besta”, la prof.ssa Angela Milioto, l'avv. Giorgio Nobile del Movimento Federalista Europeo, il prof. Salvatore Licitra dell'Associazione Europea degli Insegnanti. Prevista altresì la presenza di una rappresentanza degli alunni dell’Istituto Tecnico “F. Besta” di Ragusa, che hanno realizzato un sito web sull’Europa, che è stato premiato dal Concorso Nazionale “Europa alla lavagna”.

Ragusa 1° giugno 2007