Gatto Corvino: ennesimo furto di cavi elettrici

Documento dello 08/06/2007

COMUNICATO N 340

GATTO CORVINO: ENNESIMO FURTO DI CAVI ELETTRICI

Ennesimo furto, nottetempo, ad opera di ignoti, di cavi elettrici che servono la rete della pubblica illuminazione, nella zona di Gatto Corvino.
La segnalazione, da parte di cittadini, è stata fatta stamane al responsabile tecnico comunale che si occupa di pubblica illuminazione, geom. Biagio Gulino, al quale è stato appunto comunicato che, la scorsa notte, la zona è rimasta al buio e che diversi pozzetti di ispezione della rete elettrica risultavano scoperchiati con conseguente pericolo per i pedoni.
“La situazione è divenuta allarmante e insostenibile – dichiara il Sindaco Nello Dipasquale; non posso che rivolgere un appello al Prefetto ed al Questore affinché siano intensificati ulteriormente i controlli atti a prevenire e porre fine a questo dilagante fenomeno che sta assumendo delle dimensioni incredibili”.

Ragusa 8 giugno 2007