"Puliamo il Mondo 2007"

L'Amministrazione Comunale aderisce all'iniziativa organizzata
da Legambiente con il patrocinio dei Ministeri
dell'Ambiente, dell'Istruzione e dell'UPI

L'Amministrazione Comunale, su proposta dell'Assessore all'Ambiente, Giancarlo Migliorisi, ha aderito alla campagna di volontariato ambientale in Italia e nel mondo promossa da Legambiente, denominata “Puliamo il mondo 2007”.
La campagna, che gode del patrocinio dei Ministeri dell'Ambiente, dell'istruzione e dell'Unione Province Italiane, si svilupperà in tutto il territorio nazionale nelle giornate del 28, 29 e 30 settembre prossimi, attraverso il coinvolgimento di tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche e private, per il recupero ambientale di alcune zone che meritano di essere riqualificate e salvaguardate.
Il Comune di Ragusa ha deciso a tale scopo di sensibilizzare tutte le scolaresche della città invitandole a partecipare ad un intervento di salvaguardia ambientale presso la Diga di Santa Rosalia.
L'Assessore Migliorisi ha infatti invitato i dirigenti scolastici della città di aderire all'iniziativa con una rappresentanza di alunni per ogni istituto.
“I partecipanti, scrive l'Amministratore ai Capi d'istituto, dovranno trovarsi venerdì 28 settembre, alle ore 9,30, presso il ristorante “Lago S.Rosalia”, luogo dal quale partirà l'operazione iblea di “Puliamo il mondo 2007”.

Ragusa 26 settembre 2007