Progetto "Volontari a scuola"

Documento dello 05/10/2007

COMUNICATO N 558

PROGETTO “VOLONTARI A SCUOLA”

L'INIZIATIVA PROMOSSA DALL'ASSESSORATO
ALLA PROTEZIONE CIVILE

Nel corso dell'anno scolastico che ha preso il via da qualche settimana, l'Amministazione Comunale, su iniziativa dell'Assessore alla Protezione Civile, Giancarlo Migliorisi, intende promuovere il progetto ”Volontari a scuola”.
L'iniziativa mira a coinvolgere gli studenti relativamente alle tematiche della prevenzione rispetto a varie calamità naturali come il rischio sismico o quello idrogeologico.
I volontari della protezione civile dell'Ente, nel corso di una serie di incontri con le scuole che aderiranno al progetto, intratterranno gli alunni affrontando diverse tematiche e precisamente: Cenni sulla Protezione Civile, il ruolo del volontario, l'organizzazione del lavoro e sui diversi settori d'intervento ( salvataggio, soccorso sanitario, sommozzatori, speleologia urbana, unità cinofile).
L'Assessore Giancarlo Migliorisi ha già inviato una lettera-invito ai dirigenti scolastici di diversi istituti cittadini invitandoli a produrre domanda di adesione al progetto all’Ufficio di Protezione Civile del Comune di Ragusa entro e non oltre il 10 novembre prossimo.
Ragusa 5 ottobre 2007