Parco Giovanni Paolo 2°: all'albo pretorio e sul sito internet l'avviso pubblico per l'affidamento della gestione a privati

Documento dello 06/11/2007

COMUNICATO N 610

A SOGGETTO PRIVATO LA GESTIONE
DEL “PARCO GIOVANNI PAOLO II”
PUBBLICATO L'AVVISO PUBBLICO

E' pubblicato all'Albo pretorio e sul sito internet del Comune l'avviso pubblico per la concessione del complesso immobiliare del Parco “Giovanni Paolo II” a valle dei giardini pubblici di Villa Margherita. E' intendimento infatti dell'Amministrazione Comunale rivitalizzare l'area compresa tra Villa Margherita e via Natalelli, affidando la gestione, la manutenzione e la pulizia della stessa, ad un soggetto privato da individuare tramite una procedura ad evidenza pubblica. L'area in questione – si legge nell'avviso pubblico - è composta da una struttura coperta e locale pluriuso sottostante, per complessivi mq 300 circa di superficie, con locale laboratorio, deposito, servizi igienici per il pubblico e per il personale da destinare a pubblico esercizio di tipo A e/o B. All’attività di somministrazione dovranno affiancarsi periodiche iniziative ricreative, culturali, espositive volte a valorizzare il contesto ambientale e a mettere in luce talenti artistici locali e non.
Alla struttura coperta si aggiungono un'area ammattonata antistante la struttura coperta della superficie di circa 410 mq, un'area a verde, della superficie di circa 700 mq, collocata tra il percorso pedonale per disabili e le scale sottostanti.
Il complesso è dotato inoltre di servizi igienici per uso pubblico, il cui mantenimento in perfetto stato di pulizia sarà affidato al concessionario, così come la manutenzione ordinaria e pulizia della rimanente parte del parco esclusa dalla concessione, compresa tra Via Natalelli, Via Largo Scarico e Villa Margherita.
Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il 26 novembre prossimo. L'Avviso pubblico e lo schema di concessione sono consultabili sia all'Albo Pretorio che sul sito internet del Comune.

Ragusa 6 novembre 2007