Il Sindaco domani in visita alla Scuola "G. Rodari"

Documento dello 08/11/2007

COMUNICATO N 617

IL SINDACO DOMANI IN VISITA ALLA SCUOLA “RODARI”

Previsto un incontro con due classi
che hanno scritto al primo cittadino

Gli alunni di due quarte classi, sezioni A e B, hanno preso carte e penna e scritto al Sindaco, Nello Dipasquale per manifestare la loro sorpresa circa i risultati della ricerca effettuata da Legambiente con la collaborazione del quotidiano “Il sole 24 ore” che ha visto nella graduatoria nazionale la nostra città ultima in materia di ambientale.
Gli studenti, nelle due lettere inviate, chiedono al Sindaco quali siano i motivi perché ciò sia avvenuto e nel contempo segnalano al primo cittadino alcune situazioni di degrado ambientale che non giovano all'immagine della nostra città. I ragazzi hanno chiesto altresì al Sindaco di migliorare il trasporto pubblico urbano, di promuovere una campagna di sensibilizzazione per educare maggiormente i cittadini alla raccolta differenziata, di piantumare nuovi alberi, di intervenire sulla rete idrica comunale, evitando la perdita del prezioso liquido dalle condutture.
Il primo cittadino sollecitato dai ragazzi della “Rodari” ha ritenuto opportuno, invece di rispondere per iscritto, di promuovere un contatto diretto con i ragazzi. Per tale motivo, domani, venerdì 9 novembre, alle ore 9, si recherà presso l'Istituto Rodari”, luogo in cui si incontrerà con gli studenti. Sarà questa un'occasione d'incontro con i “piccoli” cittadini favorendo in tal modo un confronto utile per una maggiore conoscenza delle problematiche della città e, soprattutto, sui provvedimenti che, chi è chiamato a gestire la cosa pubblica, devono essere assunti.

Ragusa 8 novembre 2007