Natale 2007 a Marina di Ragusa

Documento dello 07/12/2007

COMUNICATO N 687

NATALE 2007 A MARINA DI RAGUSA

Molto ricco e variegato il programma del “Natale 2007 a Marina di Ragusa” promosso dall'Amministrazione Comunale, dagli Assessorati allo Sviluppo Economico, alla Cultura e Spettacolo e dal Consiglio Circoscrizionale di Marina di Ragusa. La prima iniziativa, “Campagna Amica”, si terrà domani in Piazza Duca degli Abruzzi, a partire dalle ore 17, con la degustazione di ricotta e di prodotti tipici, a cura della Coldiretti; la serata terminerà con l'intrattenimento musicale del gruppo “Big Melody” di Antonio e Enzo.
Il 9 dicembre, inoltre, alle ore 11.30 presso la Delegazione Comunale di Via B. Brin si aprirà la “Mostra del Presepe”, a cura del Maestro Umberto Malandrino, mentre alle ore 16 dello stesso giorno, in Piazza Duca degli Abruzzi, comincerà la serata di beneficenza “Dolce Sorriso”, a cura dell'Associazione San Vincenzo De Paoli - a conclusione della serata vi sarà un Caffè Concerto.
Da martedì 11 dicembre a domenica 6 gennaio, poi, avrà luogo il 4° Concorso “Presepe in Famiglia”, mentre giovedì 16 dicembre alle ore 20 in Piazza Torre, lo Studio Pizzo Eventi, diretto da C. Pizzo, presenterà lo spettacolo di ballo “Feste, Teste e Tempeste” - il Mare e il Mito nelle città di mare di Sicilia.
Giovedì 20 dicembre alle ore 9.30, presso l'auditorium della Delegazione Comunale di Via B. Brin, gli alunni degli Istituti “G. B. Odierna” e “Sacro Cuore”, si esibiranno con poesie e canti vari. Venerdì 21 dicembre alle ore 10.30, in Piazza Duca degli Abruzzi, “Panettone in Piazza” con animazione per le scolaresche di Marina di Ragusa, e domenica 23 dicembre alle ore 15.00, presso l'Auditorium della Delegazione, “Tutti insieme per una tombolata”, a cura del Centro Anziani di Marina di Ragusa- la manifestazione sarà replicata giovedì 3 gennaio 2008, a partire dalle ore 15, sempre presso l'Auditorium suddetto.
Domenica 6 gennaio, infine, a partire dalle ore 16.30 presso l'Auditorium della Delegazione di Marina di Ragusa, avrà luogo la manifestazione “La Befana con i bambini” e si procederà alla premiazione della 4^ Edizione del Concorso “Presepe in Famiglia”

Ragusa 7 dicembre 2007