Parcheggio multipiano di Carmine Putie: stamane sopralluogo del Sindaco

Documento del 16/01/2008

PARCHEGGIO MULTIPIANO DI CARMINE PUTIE

STAMANE SOPRALLUOGO DEL SINDACO

Procedono speditamente i lavori di realizzazione del parcheggio multipiano e delle botteghe artigianali nel quartiere Carmine-Putie.
Stamane il Sindaco, Nello Dipasquale, accompagnato dal Vice Sindaco e assessore allo sviluppo economico, Giovanni Cosentini e dall'Assessore alla Pubblica Istruzione, Venerando Suizzo, ha effettuato un sopralluogo nel cantiere, presente il direttore dei lavori, ing. Giuseppe Campo.
“L'intervento - ha spiegato il tecnico - è in buona fase di esecuzione; sono stati realizzati i primi tre livelli dei cinque previsti. Si tratta di una struttura che una volta completata ( l'opera sarà completata e resa fruibile entro la fine dell'anno ), accoglierà 120 auto e, nella parte sommitale, a piano con la Via Majorana prospiciente il Palazzo di Giustizia, sette vani destinati a botteghe artigianali”.
L'ingresso e l'uscita delle auto dal parcheggio, avverrà esclusivamente da Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, arteria in cui è previsto un accesso pedonale servito oltre che dalle scale anche da un ascensore. Un punto di ingresso pedonale al parcheggio è anche progettato su Via Majorana.
Il costo totale dell'intervento, comprese le spese per l'acquisizione delle aree, è di € 2.700.000,00.

Ragusa 16/01/2008