Il Sindaco nomina Turi Iudice consulente in materia di sviluppo economico

IN MATERIA DI SVILUPPO ECONOMICO

STAMANE IUDICE SI E' INCONTRATO
CON L'ASSESSORE COSENTINI

Una consulenza in materia di sviluppo economico e sociale del territorio attraverso azioni di supporto per la promozione delle attività delle imprese commerciali ed artigianali finalizzate alla salvaguardia e valorizzazione del tradizioni e delle particolarità del territorio comunale: sono queste le competenze per le quali il sindaco Nello Dipasquale, con propria determina ha conferito l'incarico, quale consulente, a Turi Iudice, già funzionario del Banco di Sicilia.
Alla luce di tale incarico, Iudice si è incontrato stamane con il Vice Sindaco e Assessore allo Sviluppo Economico, Giovanni Cosentini, per un primo confronto teso a verificare la possibilità di concretizzare una serie di iniziative che potrebbero essere portate avanti nei prossimi mesi.
Nel corso dell'incontro si è parlato della necessità di valorizzare il sito delle botteghe artigianali di Via del Marcato ad Ibla, della ipotesi di sfruttare lo spazio sottostante il costruendo viadotto di Viale del Fante per organizzare mercatini e fiere, di definire un progetto che preveda l'organizzazione periodica una mostra-mercato dell'antiquariato.

Ragusa 17/01/2008