La Commissione Assetto del Territorio presenta un atto di indirizzo riguardante alcuni immobili comunali in Contrada San Giacomo

Documento del 17/01/2008

OMUNICATO N.32

COMMISSIONE ASSETTO DEL TERRITORIO

Approvato atto di indirizzo dopo un sopralluogo in C.da San Giacomo

I componenti della seconda Commissione Consiliare “Assetto del Territorio” il 14 gennaio scorso hanno effettuato un sopralluogo in Contrada San Giacomo, presso alcuni immobili di proprietà comunale ed hanno potuto constatare che gli stessi si trovano in condizioni fatiscenti, dal momento che in molti casi i muri sono addirittura pericolanti, e che non è possibile, pertanto, prevederne alcun utilizzo.
Dopo tale sopralluogo, è stato redatto il seguente atto di indirizzo: “Impegnare l'Amministrazione Comunale ad effettuare una stima degli immobili, tramite relazione tecnica da parte dei funzionari dell'Ufficio Tecnico, per poter procedere all'alienazione degli immobili più fatiscenti, per far sì che con il ricavato se ne possa individuare e ristrutturare uno per destinarlo ad attività istituzionale, culturale e ricreativa, ad uso ed utilizzo della cittadinanza della frazione di San Giacomo”.
Il Presidente della Commissione, Salvatore Occhipinti, ha ringraziato tutti i firmatari dell'atto di indirizzo per l'impegno e la fattiva collaborazione finora dimostrati ed ha auspicato che si possa arrivare in tempi brevi alla positiva risoluzione del problema.

Ragusa 17/01/2008