Legge su Ibla: nuovo appello del Sindaco Dipasquale

Documento del 19/01/2008

LEGGE SU IBLA

Nuovo appello del Sindaco Dipasquale

Scongiurare il mancato rifinanziamento della Legge su Ibla, bloccando definitivamente il processo di recupero dei Centri Storici di Ragusa.
Il Sindaco Nello Dipasquale lancia un nuovo appello, dopo quello indirizzato ieri alle segreterie dei partiti politici, rivolgendo una richiesta di intervento personale anche all'On. Raffaele Lombardo. Al leader dell'MPA il Primo Cittadino ha inviato una nota per invitarlo ad assumere iniziative a difesa della Legge Regionale 61/81.
“Dopo le recenti dichiarazioni – scrive il Sindaco all'On. Lombardo – con cui è stata espressa la volontà dell'MPA di mettersi incondizionatamente a disposizione del Comune di Ragusa, sostenendo le iniziative politiche dell'Amministrazione tese allo sviluppo del nostro territorio, ti invito a fare in modo che il capogruppo all'ARS appartenente al tuo partito ritiri, non facendolo così approdare in aula, l'emendamento che propone di non rifinanziare la Legge su Ibla, destinando risorse finanziarie regionali ai siti archeologici dell'UNESCO”.

Ragusa 19/01/2008