Eletto il Sindaco dei Ragazzi

Documento del 24/01/2008

ELEZIONE DEL SINDACO DEI RAGAZZI

Questo pomeriggio, nell'Aula Consiliare del Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco Nello Dipasquale, del Presidente del Consiglio Comunale Salvatore La Rosa, del Direttore Generale Giuseppe Salerno, che hanno diretto i lavori, si è insediato il Consiglio Comunale dei Ragazzi che, alla terza votazione ha eletto a maggioranza relativa, come Sindaco dei Ragazzi, Gabriele Sapuppo, che ha ottenuto nove voti su ventiquattro. Il Presidente del Consiglio Comunale dei Ragazzi è risultato essere Simone Nobile, che ha ottenuto otto voti. Sono stati poi eletti per acclamazione il Vice Sindaco, Andreina Gambuzza, e il Vice Presidente, Chiara Biazzo. Il Sindaco Dipasquale ha espresso la propria soddisfazione per l'impegno e l'interessamento mostrato da tutti i trenta baby-consiglieri presenti ed ha augurato ai neo eletti di poter proseguire con proficuità nei loro impegni futuri.

Ragusa 24/01/2008