Tavolo dello sviluppo: istituito il gruppo tecnico

Documento del 25/01/2008

TAVOLO DELLO SVILUPPO
Istituito il gruppo tecnico

Ieri pomeriggio, presso la Sala Giunta del Palazzo di Città, è stato istituito il gruppo tecnico del Tavolo dello Sviluppo, così come era stato concordato nella seduta del 30 ottobre 2007. Le varie Associazioni rappresentanti delle categorie produttive del territorio, infatti, su invito dell'Amministrazione Comunale, hanno designato i propri rappresentanti che, divisi in diversi altri sottogruppi, approfondiranno differenti tematiche inerenti allo sviluppo della città. Alla riunione di ieri hanno partecipato il Sindaco Nello Dipasquale e l'Assessore Giancarlo Migliorisi, Paolo Nativo (UGL), Antonella Caldarera (CNA), Emanuele Brugaletta (CONFCOMMERCIO), Giuseppe Alecci (COLDIRETTI), Elio Lauretta (CONFCOOPERATIVE), Giusi Migliorisi (CONFINDUSTRIA Ragusa), Francesco Raniolo (Università), Aurelio Barone (Ufficio PIT del Comune di Ragusa), Giuseppe Mirabelli (Dirigente del Settore per lo Sviluppo Economico), Francesco Raniolo (Fondazione Sorella Natura), Giovanni Cascone (LEGACOOP), Angelo Occhipinti (CONFARTIGIANATO), Giovanni Trovato (U.P.L.A. - C.L.A.A.I.), Paolo Guastella (ANCE), Marco Daparo (CONFESERCENTI), Sergio Salonia (Consorzio ASI), Giovanni Iacono (SOSVI), Emilia Arrabito (SVIMED).
Il Sindaco Dipasquale ha espresso la propria soddisfazione per la partecipazione e l'interesse dimostrato dai partecipanti all'incontro, sicuro che in futuro la sinergia dimostrata dalle varie categorie porterà risultati concreti e duraturi per la città, mentre l'Assessore Migliorisi, dopo essersi dichiarato soddisfatto per il lavoro svolto ieri, si è detto certo che il Tavolo Tecnico sarà in grado di “aggredire “ i fondi della Comunità Europea, per i futuri investimenti nel territorio. A chiusura della riunione, si è concordato di incontrarsi nuovamente tra circa venti giorni, per definire il percorso operativo dei diversi gruppi di lavoro.
Ragusa 25/01/2008