Tre classi della Pascoli in visita al Comune

Documento del 28/01/2008

TRE CLASSI DELL'ISTITUTO “G. PASCOLI” IN VISITA AL COMUNE

Stamane gli alunni di tre classi dell'Istituto Compresivo “G. Pascoli (sede centrale) sono stati ricevuti dal Presidente del Consiglio Comunale Salvatore La Rosa, dall'Assessore alla Cultura Francesco Barone e dall'Assessore alla Polizia Municipale Michele Tasca presso l'Aula Consiliare del Palazzo di Città.
Gli alunni, accompagnati dalle insegnanti Mariella Spataro, Maria Gulino, Giuseppina Lembo, Salvatore Lanza e Martina Spata, dopo aver rivolto agli amministratori diverse domande su vari argomenti, come per esempio il funzionamento dell'apparato amministrativo e le motivazioni della loro scelta di entrare in politica, hanno dato loro anche alcuni suggerimenti, tra i quali quello di prevedere la realizzazione di un Palazzetto del Ghiaccio in città.
Alla fine dell'incontro i ragazzi hanno ricevuto un piccolo omaggio da parte degli amministratori, mentre ai loro insegnanti è stata consegnata una targa ricordo della Città di Ragusa.

Ragusa 28/01/2008