Lavori di sostituzione di armature metalliche stradali e pali di illuminazione pubblica

Documento del 31/01/2008

LAVORI DI SOSTITUZIONE DI ARMATURE METALLICHE STRADALI E
PALI DI ILLUMNINAZIONE PUBBLICA

L'intervento interesserà diverse zone del territorio comunale

Sono iniziati da qualche settimana i lavori di manutenzione straordinaria di impianti per la illuminazione pubblica del territorio comunale.
L'intervento, per il quale è stata prevista una spesa complessiva di € 190.000,00, riguarda l'installazione di nuovi pali e lampade SAP ( sodio ad alta pressione) ad alto rendimento e basso consumo.
L'impresa aggiudicataria, la Elettrotecnica Generale, ha già avviato la prima fase dei lavori che riguarderà la sostituzione degli impianti della pubblica illuminazione in Via Pio La Torre, con l'installazione di n.66 nuovi pali e corpi illuminanti. Entro la settimana prossima lo stesso tipo d'intervento verrà effettuato ( n. 24 nuovi pali) anche sul piazzale del Selvaggio, nell'area in cui si svolge il mercato settimanale ed a seguire in Via Psaumida ( n. 20 pali), da Via Berlinguer al passaggio a livello di Via Paestum, ed in Via Berlinguer ( n. 11 pali).
La seconda fase dell'intervento interesserà via Cadorna ( n. 2 pali), Via Canova ( n.6 pali), Via Archimede (n. 3 pali), Via Vulcano (n.2 pali), Via Sordi (n. 1 palo).
La terza ed ultima fase dell'appalto prevede interventi lungo la fascia costiera e precisamente a Punta Braccetto (n. 28 pali), Via Randello (n. 6 pali), Branco Piccolo - Passo Marinaro (n. 11 pali).
L'ultimazione di tutti lavori programmati è prevista per la seconda settimana del mese di giugno.

Ragusa 31/01/2008