Il Sindaco Nello Dipasquale con oltre il 55% di gradimento da parte degli elettori

Documento dello 06/02/2008

IL SINDACO DIPASQUALE CON OLTRE IL 55%
DI GRADIMENTO DA PARTE DEGLI ELETTORI

Il risultato nel sondaggio dell'Ekma Ricerche
nell'8^edizione di “ Monitor Citta'”

Il Sindaco Nello Dipasquale figura nella lista dei primi cittadini dei comuni capoluoghi italiani che hanno superato il 55% del grado di fiducia sulla base di un campione di interviste effettuate dall'Ekma Ricerche, in occasione della 8^ edizione di “Monitor Citta”.
Nella classifica del sondaggio, realizzato nel periodo 1° ottobre – 20 dicembre 2007, utile a misurare il livello di soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi erogati dai Comuni, nonché il grado di fiducia nei confronti degli amministratori intesi quali soggetti istituzionali, i sindaci che hanno superato la soglia del 55% , sono stati soltanto 40.
Il primo cittadino di Ragusa si è piazzato al 37° posto della classifica con il 55,3% di gradimento. Solo tre i sindaci siciliani che figurano nella lista dei 40 migliori Sindaci con in testa Girolamo Fazio, Sindaco di Trapani ( 59,9%), seguito da Nello Dipasquale (55,3%) e da Marco Zambuto, Sindaco di Agrigento (55,2%).

Ragusa 6/02/2008