I bambini della scuola dell'infanzia di Marina di Ragusa in visita alla Biblioteca Civica "G. Verga"

Documento del 13/02/2008

I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI MARINA
IN VISITA ALLA BIBLIOTECA CIVICA “G.VERGA”

Sessanta bambini della scuola dell'infanzia appartenenti a tre sezioni del plesso di Marina di Ragusa dell'Istituto “G. B. Hodierna”, accompagnati dalle insegnanti della stessa scuola hanno effettuato stamane una visita istruttiva presso la Biblioteca Civica “G. Verga”.
Ad accogliere i bambini presso una delle due sale di lettura è stata la responsabile della struttura comunale dr.ssa Anna Cascone la quale ha avuto modo di far conoscere ai piccoli visitatori l'ampia sezione della biblioteca dedicata ai libri per ragazzi. Anche il Sindaco, Nello Dipasquale e l'Assessore alla pubblica istruzione, Venerando Suizzo hanno colto l'occasione della presenza in città dei bambini della scuola dell'infanzia di Marina di Ragusa per portare loro il saluto dell'Amministrazione Comunale. Ai piccoli visitatori il Sindaco ha anche detto che il Comune si sta adoperando per completare al più presto i lavori della nuova Biblioteca di Via Zama, una struttura moderna e funzionale che presto potrà quanto prima essere fruita da tutti.

Ragusa 13/02/2008