Inaugurazione del Parco Baden Powell

Documento del 22/02/2008

SI INAUGURA DOMANI IL PARCO ”BADEN POWELL”

IL SINDACO DIPASQUALE PRESENTE ALLA CERIMONIA

Domani pomeriggio, alle 15,30, verrà inaugurato il parco, ubicato nell'area a verde compresa tra Via Australia e Via De Filippo, che è stato intitolato a “Robert Baden Powell”, Generale britannico fondatore dello scoutismo.
La cerimonia è promossa dall'Amministrazione Comunale con la collaborazione delle associazioni scout presenti a Ragusa AGESCI, CNGEI, FSE,AISA, AP SCOUT, in occasione delle celebrazioni per il centenario dello scoutismo mondiale.
L'inaugurazione del sito, che avverrà alla presenza del Sindaco Nello Dipasquale e delle altre autorità cittadine, sarà preceduta da una sfilata di tutti i gruppi scout, circa 400 giovani, che partirà, alle ore 15, dalla Scuola Media “Quasimodo” per raggiungere, dopo circa mezz'ora, il Parco “Baden Powell”.
L'area a verde, di 7000 mq, destinata ad attività scoutistiche, sarà curata e abbellita dalle stesse le associazioni.

Ragusa 22/02/2008