Il pianoforte romantico per "Melodica"

Documento del 25/02/2008

“IL PIANOFORTE ROMANTICO” PER “MELODICA”

DOMENICA ALLA CAMERA DI COMMERCIO CONCERTO DI TERESA WALTER

"Il Pianoforte Romantico": sarà questo il titolo del nuovo appuntamento della 13^ Stagione Concertistica Internazionale "Melodica", organizzata dall'Associazione Melodica con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura del Comune e della Provincia di Ragusa e con la direzione artistica della pianista Laura Nocchiero.
Domenica 2 marzo infatti, alle 20.30, con ingresso libero, presso l'auditorium della Camera di Commercio, si esibirà la pianista statunitense Teresa Walters, artista che in questi ultimi anni ha avuto modo di farsi apprezzare come strumentista e solista sinfonica in sei continenti e in quasi tutti gli Stati Uniti d'America ( Carnegie Hall e Lincon Center a New York, Wigmor Hall a Londra, la Salle Cortot a Parigi, la Grande Sala a Mosca, il Conservatorio Internazionale Australiano, la Sala di Concerti di Gerusalemme ecc..).
La Walters, che ha vinto una borsa di studio internazionale a Parigi ed ha inciso per molte case discografiche, è seguita con particolare attenzione dalla critica internazionale ed i più famosi giornali come il “New York Times” e il “London Times” la descrivono come una pianista dal "talento enorme".
Il programma di domenica 2 marzo, comprenderà, tra l'altro, l'esecuzione di composizioni del periodo romantico.

Ragusa 25/02/2008