Il Sindaco Nello dipasquale riceve gli stidenti del Liceo "Goethe" di Hildesheim

Documento dello 05/03/2008

IL SINDACO NELLO DIPASQUALE RICEVE DEGLI STUDENTI
DEL LICEO “GOETHE” DI HILDESHEIM

Stamani presso l'Aula Consiliare del Palazzo di Città, il Sindaco Nello Dipasquale ha incontrato gli studenti del Liceo “Goethe” di Hildesheim, ed i loro insegnanti, Susana Buchneier e Peter Quint, accompagnati da una delegazione di alunni del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Ragusa guidati dal Professore Enzo Parrino e dalla Professoressa Giovanna Cascone.
I due istituti sono, infatti, gemellati nell'ambito del Progetto “Comenius”, che prevede scambi linguistici e culturali con varie scuole europee. L'incontro si è svolto all'insegna della massima cordialità ed il Sindaco, Nello Dipasquale ed il Presidente del Consiglio Comunale, Salvatore la Rosa, hanno auspicato che tali iniziative possano essere sempre più numerose ed utili a far conoscere meglio le diverse culture europee. Il primo cittadino ha inoltre consegnato agli insegnanti che accompagnavano la delegazione tedesca una targa con il simbolo della Città di Ragusa. Il soggiorno degli studenti stranieri proseguirà nei prossimi giorni con la visita ai monumenti barocchi del Centro Storico ed al Castello di Donnafugata.

Ragusa 5/03/2008

Il Capo Ufficio Stampa