Giornata di studi in materia di riscossione delle entrate locali promossa dal Comune e dall'ANUTEL

Documento dello 06/03/2008

OLTRE CENTO FUNZIONARI DEGLI UFFICI TRIBUTARI
DEI COMUNI SICILIANI HANNO PRESO PARTE ALLA GIORNATA
DI STUDI IN MATERIA DI RISCOSSIONE DELLE ENTRATE LOCALI

L'INIZIATIVA PROMOSSA DAL COMUNE E DALL'ANUTEL

Si è svolta stamane presso il salone del Mediterraneo Palace Hotel di Via Roma, la giornata di studi in materia di riscossione delle entrate locali e di gestione delle comunicazioni di inesigibilità dopo la Finanziaria 2008.
L'iniziativa, organizzata dal Comune di Ragusa e dall'associazione ANUTEL (Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali), ha riscosso l'interesse di diversi comuni dell'Isola, capoluoghi e non, che hanno ritenuto utile far partecipare alla giornata di studio ed approfondimento i propri funzionari addetti agli uffici tributi.
Dopo il saluto di benvenuto ai partecipanti, anche a nome dell'Amministrazione Comunale, del Dirigente del Settore tributi del Comune di Ragusa, dr.ssa Orazia Parrino, si è entrati nel vivo della giornata di studi.
A trattare il tema dell'incontro è stata la dr.ssa Cristina Carpenedo, docente dell'Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali e Funzionario responsabile dell'Ufficio Tributi del Comune di Jesolo.

Ragusa 6/03/2008