Scuola dell'infanzia "Andersen": oggi sopralluogo dell'Assessore Suizzo e dei tecnici comunali

Documento del 10/03/2008

SCUOLA DELL'INFANZIA “ANDERSEN”

Oggi sopralluogo dell'Assessore Suizzo e dei tecnici comunali

Stamani l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Venerando Suizzo, accompagnato dal Dirigente del Settore Infrastrutture, Ingegnere Scarpulla, e dal tecnico comunale Giovanni Guardiano, ha effettuato un sopralluogo presso la Scuola dell'Infanzia “Andersen”.
Nel corso dello stesso, si è effettuata la verifica sullo stato di disagio e di pericolo denunciato nei giorni scorsi da diversi genitori, in merito alla difficoltà d'ingresso ed uscita dalla scuola e di immissione nella strada a scorrimento veloce Ragusa- Chiaramonte. L'Amministrazione Comunale si è, pertanto, trovata a dover fronteggiare e risolvere nel più breve tempo possibile una situazione difficile, per quanto riguarda la sicurezza; l'Assessore Suizzo e i tecnici comunali hanno vagliato diverse soluzioni per la risoluzione del problema, tra le quali quella della realizzazione di un parcheggio di fronte all'istituto scolastico e del relativo attraversamento pedonale, oltre alla eventualità di intervenire strutturalmente sul muro di recinzione che limita la visibilità sulla strada. Una volta scelta la soluzione più idonea, si darà il via al provvedimento, tramite un atto di indirizzo della Giunta; nelle more dell'attuazione del provvedimento, l'Amministrazione ha disposto un servizio di sorveglianza davanti alla scuola.

Ragusa 10/03/2008