Manifestazione provinciale allevatori: l'Amministrazione Comunale sostiene l'azione di protesta del 12 marzo prossimo

Documento del 10/03/2008

MANIFESTAZIONE PROVINCIALE ALLEVATORI

SOSTEGNO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
ALL'AZIONE DI PROTESTA DEL 12 MARZO PROSSIMO

Pieno sostegno all'azione degli allevatori iblei viene espresso dall'Amministrazione Comunale che ha manifestato la propria adesione alla manifestazione provinciale della categoria in programma per mercoledì 12 marzo prossimo.
“Siamo vicini e ci poniamo al fianco della CIA- Coldiretti- Confagricoltura – Consorzio Provinciale Allevatori, Progetto Natura – Ragusa Latte – Coop. Isidoro – CAISA – Nuova Agricoltura - dichiara il Sindaco Nello Dipasquale - in quanto riteniamo giuste e condivisibili le rivendicazioni dell'intera categoria; il riconoscimento dell'aumento di 3 centesimi di euro al litro previsto nell'accordo sottoscritto il 26 settembre del 2007, la fissazione in quantitativi di consegna del latte per la campagna 2008/2009 e la valorizzazione del latte siciliano attraverso la corretta adozione di processi di tracciabilità e di etichettatura, sono legittime richieste che devono essere accordate agli allevatori per ripagare i sacrifici non indifferenti che richiede questo tipo di attività ”.

Ragusa 10/03/2008