Il Sindaco incontra le alunne del G.B.Vico

Documento del 19/03/2008

IL SINDACO INCONTRA LE ALUNNE DELL'ISTITUTO “G.B.VICO”

Fare avvicinare i giovani alle pubbliche istituzioni per far comprendere loro il ruolo degli organi politici che operano all'interno delle stesse.
E' questo il motivo che ha spinto alcuni docenti dell'Istituto “G.B.Vico” di Ragusa ha richiedere un incontro di due IV classi, sezioni A e B, della scuola ragusana, con il Sindaco Nello Dipasquale.
Il primo cittadino accogliendo di buon grado la richiesta della scuola Ieri pomeriggio nell'aula consiliare ha accolto, quaranta alunne, della “G.B.Vico”, che erano accompagnati dalle insegnanti Maria Silvana Rizza e Angela Ferraro.
Nel corso del cordiale incontro numerose ed interessanti sono state le domande che le studentesse hanno rivolto al Sindaco. Particolare interesse è stato mostrato dagli ospiti verso i numerosi cantieri esistenti nel territorio per la realizzazione di opere pubbliche quali i parcheggi interrati, il porto turistico di Marina di Ragusa. A proposito del disamore dei cittadini e dei giovani in particolare verso la politica, il Sindaco Dipasquale ha invece invitato le ragazze a seguire con particolare interesse le vicende politiche non solo locali ma anche nazionali. “Partecipare attivamente alla vita politica della città – ha dichiarato il Sindaco – significa infatti contribuire alla formazione delle scelte e dei programmi che vengono definiti da chi è chiamato ad amministrare perché democraticamente eletto dai cittadini elettori”.

Ragusa 19/03/2008