Ragusa nel Mondo:l'Università di Melbourne si offre per la redazione di un'ipotesi progettuale per la riqualificazione del Lungomare di Marina di Ragusa - conferenza stampa

Documento del 20/03/2008

L'UNIVERSITA' DI MELBUORNE SI OFFRE PER LA REDAZIONE
DI UN'IPOTESI PROGETTUALE PER LA RIQUALIFICAZIONE
DEL LUNGOMARE DI PONENTE DI MARINA DI RAGUSA

Amministrazione Comunale e l'Associazione “Ragusani nel Mondo”
che farà da tramite con l'Università,
presenteranno l'idea in conferenza stampa

Una proposta progettuale per la riqualificazione urbanistica ed architettonica del lungomare di ponente di Marina di Ragusa, sarà studiata ed offerta gratuitamente al Comune di Ragusa dall'Università australiana di Melbourne, presso cui opera l'architetto di origine ragusana, Carlo Corallo.
L'Amministrazione Comunale che ha accolto di buon grado questa proposta che è nata grazie ai contatti che l'Associazione “Ragusani nel mondo” ha avviato con nostri concittadini che operano da diversi anni in Australia e a Melbourne in particolare, al fine di presentare ufficialmente questa iniziativa, ha deciso di promuovere per martedì 25 aprile, alle ore 11, presso la sala giunta, una conferenza stampa. All'incontro con gli operatori dell'informazione saranno presenti i rappresentanti dell'Associazione che nei prossimi giorni partiranno alla volta dell'Australia per avviare questo ambizioso progetto.

Ragusa 20/03/2008