Continua la lotta al campeggio abusivo

Documento del 25/03/2008

Continua la lotta al campeggio abusivo nelle zone della fascia costiera
Per le festivita' pasquali la Polizia Municipale
ha controllato il territorio

L'Amministrazione Comunale anche in occasione delle ormai trascorse festività pasquali, ha disposto, che il Comando della Polizia Municipale approntasse un apposito servizio di controllo teso a prevenire il fenomeno del campeggio abuisivo con camper, caravan, tende, a ridosso delle aree costiere prospicienti spiagge e scogliere della fascia costiera del territorio.
Dopo i risultati positivi registratisi già la scorsa stagione estiva, periodo in cui, grazie al servizio delle pattuglie della Polizia Municipale, è stato possibile evitare l'invasione di tende e camper in prossimità delle scogliere e sugli arenili, anche quest'anno, in occasione delle festività pasquali, è stata attuata un'attenta opera di controllo.
“Siamo soddisfatti del lavoro svolto dagli agenti della Polizia Municipale - dichiara il Sindaco, Nello Dipasquale - che hanno fatto sì che venisse fatta rispettare l'ordinanza tesa alla tutela dell'igiene e salute pubblica”.
L'Assessore alla Polizia Municipale Michele Tasca dichiara che “il prezioso lavoro svolto dagli appartenenti al Corpo è servito a prevenire il fenomeno del campeggio libero”.

Ragusa 25/03/2008