Delegazione di studenti americani a Palazzo di Città

DELEGAZIONE DI STUDENTI AMERICANI IN VISITA AL COMUNE

A RICEVERE GLI OSPITI IL SINDACO DIPASQUALE
E L'ASSESSORE ALLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE CALVO

Una delegazione di studenti americani di Edmwood Park, New Jersey, accompagnati dal Prof. Frank Caramagna e dal Presidente dell'Associazione “Ragusani nel Mondo”, Sebastiano D'Angelo, è stata ricevuta questo pomeriggio presso l'Aula Consiliare dal Sindaco, Nello Dipasquale e dall'Assessore alla Cooperazione Internazionale, Biagio Calvo.
La visita a Ragusa rientra nell'ambito di un intenso programma che ha lo scopo di promuovere gemellaggi ed interscambi culturali con vari istituti scolastici, quali l'Istituto Professionale Alberghiero Grimaldi di Modica, il Liceo Mazzini di Vittoria e la Scuola Media di Giarratana
Il Prof. Caramagna, che ha guidato il gruppo di studenti, insegna Lingua Italiana al Liceo di Edmwood, ha ricevuto nel 2006 il “Premio Ragusani nel Mondo” ed ha negli anni scorsi promosso vari scambi scolastici nel territorio provinciale volti a promuovere e valorizzare la cultura siciliana e la lingua italiana.

Ragusa 27/03/2008