Stagione concertistica "Melodica"

Documento del 31/03/2008

STAGIONE CONCERTISTICA MELODICA CON "CHOPIN MELODIES"

Sabato 5 aprile, alle ore 20.30, con ingresso gratuito, presso l'auditorium della Camera di Commercio, nuovo appuntamento con la Stagione concertistica internazionale “Melodica”.
Protagonista della serata, con un concerto interamente dedicato alle melodie di Chopin, il duo formato dal soprano Annick Van De Walle e dalla pianista Kornelia Ogorkowna.
L'evento culturale è organizzato dall'Associazione Melodica con il patrocinio
degli Assessorati alla Cultura del Comune e della Provincia di Ragusa e
con la direzione artistica della pianista Laura Nocchiero.

BREVI NOTIZIE SULLE DUE ARTISTE
Il soprano belga Annick Van De Walle ha seguito i corsi presso i Conservatori di Liege e Bruxelles dove ha conseguito brillantemente i diplomi di Canto Concertistico e Operistico; Vincitrice di concorsi internazionali di canto, ha tenuto molti concerti in Belgio e all'estero ed effettuato diverse registrazioni discografiche e radio-televisive.
La pianista Kornelia Ogorkowna ha ottenuto il Diploma Superiore con la più alta menzione dall’ Ecole Normale “A. Cortot” di Parigi e dal Reale Conservatorio di Liegi; premiata in molti concorsi internazionali, ha suonato come solista con molte orchestre; ha tenuto molti recitals in città come Bruxelles, Dresda, Firenze, Ginevra, Kyoto, Parigi, Roma, Salisburgo, Singapore, Spoleto, Strasburgo, Tokyo, Varsavia; ha realizzato numerose registrazioni per radio e televisione e varie incisioni discografiche.

Ragusa 31/03/2008