Porto turistico di Marina di Ragusa: la Regione Sicliana tarda a rilasciare la concessione delle aree demaniali

Documento del 31/03/2008

LA REGIONE SICILIANA TARDA A RILASCIARE LA CONCESSIONE
DELLE AREE DEMANIALI DEL PORTO DI MARINA DI RAGUSA

“Problemi di ordine tecnico non consentono ad oggi il rilascio della concessione delle aree demaniali del costruendo Porto di Marina di Ragusa”: a dichiararlo in maniera piuttosto allarmata è il Sindaco Nello Dipasquale in missione stamane a Palermo presso l'Assessorato regionale del Territorio ed Ambiente. Per stamane infatti, era previsto il rilascio della concessione, così come concordato, il 18 marzo scorso, tra il Dirigente dell'Assessorato Petro Tolomeo, i funzionari dell'assessorato ed il Sindaco Nello Dipasquale. Nel corso dello stessa riunione era stato altresì deciso che il pagamento del canone concessorio decorrerebbe dall'inizio dell'effettiva gestione della struttura portuale.
“Sono sinceramente preoccupato - dichiara il Sindaco Dipasquale - per l'ulteriore perdita di tempo che ci costringe ad attendere ancora il rilascio della concessione delle aree demaniali; ero venuto oggi a Palermo con la certezza, visti gli impegni assunti, che il documento sarebbe finalmente venuto fuori dagli uffici dell'Assessorato”. “Ho deciso quindi di fermarmi nel capoluogo dell'Isola - continua il primo cittadino - fino a quando non otterremo quanto richiesto”.

Ragusa 31/03/2008