Porto Turistico di Marina di Ragusa: firmata a Palermo la concessione delle aree demaniali

Documento dello 01/04/2008

FIRMATA A PALERMO LA CONCESSIONE
DELLE AREE DEMANIALI DEL PORTO DI MARINA
IL SINDACO SODDISFATTO PER IL RISULTATO RAGGIUNTO

Il lavoro ininterrotto, dalle 9,30 di stamattina fino alle 18 di stasera, di tutto lo staff dell'Assessorato Regionale al Territorio ed Ambiente, alla presenza del Sindaco Nello Dipasquale, accompagnato nella missione palermitana dal funzionario ing. Giuseppe Corallo, ha consentito la definizione di tutte le procedure tecniche e burocratiche e la conseguente firma e rilascio della concessione, registrata al n. 1815/08 di repertorio, delle aree demaniali del Porto di Marina.
“Alle 18 di questo pomeriggio sia il sottoscritto, sia il Dirigente Generale dell'Assessorato Arch. Pietro Tolomeo - dichiara il Sindaco Nello Dipasquale – abbiamo apposto la firma sull'importante documento; la firma dell'atto e dei 36 allegati che ne fanno parte integrante - continua il primo cittadino - consentiranno adesso alla Tecnis, società che sta realizzando l'importante opera pubblica, di potere ottenere dalle banche i finanziamenti necessari alla prosecuzione dei lavori di completamento”.
“Desidero esprimere il mio più vivo ringraziamento – aggiunge ancora il Sindaco Dipasquale - a quanti hanno lavorato nella giornata odierna per quasi dieci ore, senza risparmio di energie, per definire una pratica complessa che avrebbe richiesto sicuramente diverse settimane; sono dunque pienamente soddisfatto per il risultato raggiunto grazie alla grande disponibilità dimostrata dal Dirigente Generale dell'Assessorato, Arch. Pietro Tolomeo, dall'ufficiale rogante della concessione Avv. Antonio Maniscalco, dall'ing. Roberto Scalia, Responsabile del Servizio Demanio, dall'ing. Felice Aiello, Responsabile del Servizio Porti”.

Ragusa 1/04/2008