Sabato 12 aprile appuntamento con "Melodica"

Documento dello 08/04/2008

SABATO 12 APRILE NUOVO APPUNTAMENTO CON “MELODICA”

“EXTREM LATIN!...DALLA SPAGNA AI CARAIBI"

Sabato 12 aprile, alle 20,30, presso l'auditorium della Camera di Commercio, con ingresso gratuito, nuovo appuntamento con la stagione concertistica internazionale “Melodica” organizzata dall'Associazione Melodica con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura del Comune e della Provincia di Ragusa e con la direzione artistica della pianista Laura Nocchiero.
Protagonista della serata la pianista statunitense Cristina Altamura con il concerto dal titolo "Extrem latin!...dalla Spagna ai Caraibi".
L'artista che si esibirà a Ragusa è vincitrice di borse di studio, si è laureata in musica presso il Mannes College of Music; perfezionandosi dopo all'Accademia di Imola e alla Juilliard School di New York. Cristina Altamura si distingue per lo stile che è allo stesso tempo "brillante, potente e poetico." La pianista ha suonato sia come solista che in orchestra in molte importanti sale negli Stati Uniti (come ill Lincoln Center e la Carnegie Hall di New York) e all'estero in Inghilterra, Gibilterra, Italia, Israele. Cuba. Molte anche le incisioni discografiche e diverse registrazioni sono state trasmesse da varie emittenti radio-televisive.

Ragusa 8/04/2008