Elezioni politiche e regionali 2008: agevolazioni di viaggio per gli elettori

Documento dello 08/04/2008

ELEZIONI POLITICHE E REGIONALI 2008

AGEVOLAZIONI DI VIAGGIO PER GLI ELETTORI

La Prefettura di Ragusa - Ufficio Territoriale di Governo - rende noto che in occasione delle elezioni politiche e regionali del 13 e 14 aprile prossimi sono previste delle agevolazioni in favore delle elettori per i viaggi ferroviari, per i viaggi autostradali e per i i viaggi via mare.
In particolare lo stesso ufficio precisa che il Ministero dell'Interno, Dipartimento per gli Affari interni e Territoriali, Direzione Centrale dei Servizi Elettorali, ha comunicato che la società Trenitalia S.p.a., l'Associazione Italiana Società Concessionaria Autostrade e Trafori (AISCAT) e le società di navigazione del gruppo Tirrenia (Tirrenia , Caremar, Saremar, Siremar e Toremar) hanno diramato ai propri uffici territoriali le direttive di competenza concernenti la concessione delle agevolazioni tariffarie in favore degli elettori che, in occasione delle consultazioni elettorali, si recheranno nel proprio comune d'iscrizione elettorale per esercitarvi il diritto di voto.
Le agevolazioni ferroviarie e dei viaggi via mare sono del 60% di riduzione rispetto alla tariffa del biglietto ordinario, mentre è prevista la gratuità del pedaggio autostradale sia all'andata che al ritorno per gli elettori residenti all'estero.
Maggiori e più dettagliate informazioni possono essere assunte dal sito internet del Comune nell'apposito spazio riservato alle elezioni.

Ragusa 8/04/2008