Il CGA rigetta il ricorso dell'Avvocatura dello Stato sulla realizzazione del Parco Eolico

Documento dello 08/04/2008

IL CGA RIGETTA IL RICORSO DELL'AVVOCATURA DELLO STATO
SULLA REALIZZAZIONE DEL PARCO EOLICO

Il Consiglio di Giustizia Amministrativa ha rigettato il 2 aprile scorso il ricorso presentato dall'Avvocatura dello Stato per conto della Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali di Ragusa e del relativo assessorato, avverso l'ordinanza del TAR di Catania con la quale era stato accolto il ricorso della SES s.r.l. avverso il diniego del nullaosta per la realizzazione del parco eolico nel territorio del Comune di Ragusa.
Il Comune, come aveva già fatto in primo grado, è intervenuto in giudizio in favore della SES in quanto a suo tempo il Consiglio Comunale aveva espresso parere favorevole al progetto di ridimensionamento del parco eolico rispetto a quello originario, avendo ritenuto inesistenti problemi di impatto ambientale.

Ragusa 8/04/2008