Una delegazione del Camerun in visita al Comune

Documento del 11/04/2008

UNA DELEGAZIONE DEL CAMERUN IN VISITA AL COMUNE

Stamane il Sindaco, Nello Dipasquale ha ricevuto, presso la Sala Giunta, una delegazione proveniente dalla città di Bokito (Camerun) a Ragusa, su invito della CER (Compagnia per l'Energia Rinnovabile), per un progetto di gemellaggio ,.
La delegazione, accompagnata dai rappresentanti della CER, gli Ingegneri Gaetano Casetti e Giuseppe Battaglia, era composta dalla dr.ssa Angeline Guikoume e dal consorte Michael Guikoume.
La dr.ssa Guikome, primo Vice Sindaco donna del Camerun, che ha accettato con piacere l'invito a visitare la provincia di Ragusa, da lei ben conosciuta non solo per la bellezza dei paesaggi e dei suoi tesori artistici e culturali, ma anche per la produzione del cioccolato, rappresenta un comune che comprende 37 villaggi ed è uno dei centri mondiali per la fornitura del cacao, circostanza che potrebbe creare le basi per futuri investimenti diretti e progetti di collaborazione. Il Dott. Guikoume infatti, sta sviluppando, insieme alla CER, un progetto di coltivazione di piante oleaginose, utilizzabili sia per scopi alimentari che energetici.

Ragusa 11/04/2008