Il Piano Particolareggiato sta per concludere il suo iter

Documento del 21/04/2008

IL PIANO PARTICOLAREGGIATO E' DEFINITO

MARTEDI' 29 APRILE LA GIUNTA APPROVERA' LA DELIBERA

L'iter tecnico per la definizione del Piano Particolareggiato si è concluso. Il Settore Centri storici ha infatti terminato il lavoro che consentirà alla Giunta Municipale di approvare l'importante strumento urbanistico.
Alle 13 di martedì 29 aprile infatti, il Sindaco Nello Dipasquale ha convocato una riunione della Giunta per l'approvazione del Piano Particolareggiato. L'organismo al fine di esaminare tutti le tavole tecniche e gli atti che fanno parte integrante dell'importante provvedimento, terrà la seduta presso l'Ufficio Tecnico Operativo di Ragusa Ibla.
“Siamo veramente soddisfatti – dichiara il Sindaco Dipasquale - per il risultato raggiunto; in due anni e mezzo di lavoro siamo riusciti a definire il Piano Particolareggiato, strumento in cui è stato, tra l'altro, calato il progetto del mezzo ettometrico per la cui realizzazione contiamo di potere attingere agli appositi finanziamenti”.
“Dimostreremo inoltre cosa è stato fatto da questa Amministrazione per raggiungere questo risultato – aggiunge il primo cittadino – e smaschereremo tutti coloro che ci hanno attribuito responsabilità per il ritardo dell'approvazione del Piano Particolareggiato”.

Ragusa 21/04/2008