Il Sindaco eletto Presidente della Quinta Commissione dell'ANCI

Documento del 29/04/2008

IL SINDACO NELLO DIPASQUALE ELETTO PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE
“MEDITERRANEO E COOPERAZIONE” DELL'ANCI

Nel corso dell'Assemblea delle Città e del Consiglio di Amministrazione per la Fondazione ANCI-IDEALI, che si è tenuta oggi a Roma, il Sindaco Nello Dipasquale è stato eletto Presidente della 5^ Commissione “Mediterraneo e Cooperazione”, subentrando così a Marta Vincenzi, Presidente uscente della Commissione ed ora Presidente della Fondazione stessa .
Il Sindaco Dipasquale assume questo nuovo incarico, dopo aver svolto finora la funzione di Vice Presidente della Commissione sopracitata, e farà parte della squadra dei Presidenti delle altre quattro Commissioni, insieme ai colleghi amministratori di Padova, Lecce, Milano e Roma.
La 5^ Commissione “Mediterraneo e Cooperazione” si occupa dello sviluppo di nuovi partnerariati tra le città della Comunità Europea che si affacciano nel bacino del Mediterraneo, in collaborazione diretta con la struttura dell'ANCI per la cooperazione internazionale.

Ragusa 29/04/2008