Il Sindaco Dipasquale esprime la propria soddisfazione per la nomina del Senatore Schifani alla seconda carica dello Stato

Documento del 29/04/2008

IL SINDACO ESPRIME LA PROPRIA SODDISFAZIONE PER LA NOMINA DEL SENATORE
SCHIFANI ALLA SECONDA CARICA DELLO STATO

Il Sindaco Nello Dipasquale, a nome dell'Amministrazione Comunale tutta, esprime grandissima soddisfazione per la nomina del Senatore Renato Schifani alla seconda carica dello Stato.
“La soddisfazione per l'ascesa, per la prima volta, di un Siciliano a vertici così elevati della Repubblica – ha dichiarato il Primo cittadino – si accompagna alla consapevolezza che è propria della sicilianità l'attitudine all'equilibrio, alla saggezza ed al senso dello Stato. Si accompagna, altresì, alla certezza che il Senatore Schifani sarà garante quanto altri mai dell'imparzialità tra i gruppi parlamentari della Camera Alta, requisito ancora più necessario in una fase politico-parlamentare che, immancabilmente, sarà caratterizzata da un intenso lavoro e segnata da cambiamenti importanti per la società italiana. Al Senatore Schifani vanno fervidi ed affettuosi auguri del popolo ragusano, di potere svolgere il suo lavoro in modo estremamente proficuo, quale determinerà la sua cultura ed esperienza”.

Ragusa 29/04/2008