Piano di Spesa Legge n.61/81

Documento del 30/04/2008

IL CONSIGLIO COMUNALE HA APPROVATO ALLA UNANIMITA'
IL PIANO DI SPESA ANNO 2008 SULLA RIPARTIZIONE FONDI LEGGE 61/81

Il Consiglio Comunale nella seduta di ieri, martedì 29 aprile, ha approvato all’unanimità il piano di spesa del 2008 riguardante la ripartizione dei fondi assegnati al Comune di Ragusa ai sensi della l.r.61/’81e della l.r. 31/’90 pari a € 4.253.787,00.
La Commissione Risanamento aveva espresso parere favorevole nella seduta del 6.marzo scorso mentre la Giunta Municipale, con delibera n. 106 del 26.03.2008, lo aveva trasmesso al Consiglio Comunale per l’approvazione.
Il Piano di Spesa 2008 prevede fondi per la rimodulazione (a seguito dell’entrata in vigore del nuovo preziario regionale) di due importanti opere in fase di progettazione quali la riqualificazione di via Roma e del Teatro Comunale (ex cinema Marino), la riqualificazione dei percorsi turistici presenti nel tessuto urbano che collega i due centri storici di Ragusa, l’ampliamento del servizio di video sorveglianza in altri punti strategici del centro storico, il completamento di lavori in itinere ed interventi di manutenzione su tutto il patrimonio comunale rendendo funzionali immobili, infrastrutture e verde pubblico.
Ulteriori somme sono inoltre destinate ai residenti in centro storico per il recupero del patrimonio edilizio abitativo.

Ragusa 30/04/2008