Procedura di reclamo del Sindaco all'Autorità per l'energia elettrica e gas nei confronti di ENEL energia s.p.a.

Documento dello 08/05/2008

PROCEDURA DI RECLAMO DEL SINDACO ALL'AUTORITÀ PER L'ENERGIA ELETTRICA
E GAS NEI CONFRONTI DI ENEL ENERGIA S.P.A.

“Mancato rispetto da parte di ENEL Energia S.p.a. dei livelli minimi qualitativi di servizio in termini di efficacia e tempestività delle pratiche commerciali”: ciò è quanto viene formalmente segnalato dal Sindaco Nello Dipasquale all'Autorità per l'Energia ed il Gas.
Nel reclamo inviato all'Autorità preposta al controllo dei servizio in materia di fornitura di energia elettrica e gas, il Capo della civica amministrazione, segnala che i procedimenti bloccati da Enel Energia Spa, riguardano varie fattispecie fra le quali: richieste di nuovi punti di fornitura, variazioni contrattuali esistenti, richieste di connessione alla rete elettrica, con servizio di cambio sul posto, di impianti solari fotovoltaici, transito al nuovo Trader di alcune forniture, per le quali tutt'oggi perviene inspiegabilmente ancora fattura del distributore in regime di salvaguardia o maggior tutela.
“Con apposite raccomandate - specifica altresì il Sindaco - questa Amministrazione ha sollecitato l' Energia S.p.a. a porre rimedio alle suddette inefficienze senza che sia pervenuta alcune risposta da parte della stessa azienda”.
Il Sindaco pertanto ha chiesto alla competente Autorità di avviare un'autorevole intervento nei confronti dell'Azienda sopracitata e “l'attivazione degli indennizzi automatici previsti per il mancato rispetto degli standard specifici di qualità commerciale”.

Ragusa 8/05/2008