Servizio raccolta rifiuti solidi urbani

Documento dello 08/05/2008

SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI SOLIDI URBANI

Ragusa torna ed essere più pulita

“La città è tornata ad essere più pulita; si può fare di più e per questo serve la collaborazione dei cittadini”: a dichiararlo è l’assessore all’Ecologia del Comune di Ragusa, Giancarlo Migliorisi il quale traccia un bilancio del primo mese di servizio della ditta Busso Sebastiano & C che gestisce dal primo aprile il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.
“Domani – dichiara l'assessore - gli operatori riceveranno anche lo stipendio di aprile e quindi entro i termini la ditta Busso pagherà le spettanze dovute; le pagine dei giornali e le tv private hanno documentato che in altri comuni non è così. Ecco perché rispetto alle polemiche che ci sono state in questi giorni tra la ditta, gli operatori ed i sindacati chiedo a tutti un senso di responsabilità. Tutti dobbiamo lavorare per il bene della collettività”.
Sulla questione il sindaco Nello Dipasquale aggiunge: “Avevamo visto bene e quello dell’igiene ambientale è un settore dove abbiamo prestato la massima attenzione. Non mi riferisco soltanto alla raccolta dei rifiuti, ma anche al fatto che Ragusa ha una discarica dove poter conferire. Le immagini della Campania non ci apparteranno mai così come i problemi dei salari per i dipendenti”.

Ragusa 8/05/2008