Nucleo di Tutela Ambientale

Documento del 14/05/2008

NUCLEO DI TUTELA AMBIENTALE

Individuato e denunciato il responsabile del conferimento
di rifiuti speciali in Contrada Cimillà

Il Comando di Polizia Municipale comunica che, nell'ambito delle iniziative assunte per contrastare il fenomeno incontrollato di rifiuti nel territorio comunale, il personale del Nucleo di Tutela Ambientale ha individuato e denunciato il responsabile del conferimento di tali rifiuti in Contrada Cimillà.
Il 29 aprile scorso, infatti, in quella zona era stata accertata la presenza di rifiuti speciali non pericolosi, costituiti da imballaggi, vetro, legno e materiale plastico e, dopo accurate indagini, è stato possibile individuare il responsabile del conferimento illecito, nella persona di un titolare di un'attività commerciale sita nella strada provinciale n.25.
Il trasgressore, dopo essere stato invitato a rimuovere i rifiuti e ripristinare lo stato dei luoghi, è stato poi denunciato all'Autorità Giudiziaria per abbandono di rifiuti, in violazione alla normativa ambientale disciplinata dal D.L.vo n.152/06.

Ragusa 14/05/2008