Alunni dellìIstituto "G. Pascoli" in visita al Comune

Documento del 15/05/2008

UNA SCOLARESCA DELL'ISTITUTO “G. PASCOLI” IN VISITA AL COMUNE

Stamane il Sindaco Nello Dipasquale ha ricevuto, presso l'Aula Consiliare del Palazzo di Città, gli alunni dell'Istituto Compresivo “G. Pascoli” del plesso di San Giacomo.
Gli studenti delle prime tre classi della scuola secondaria di primo grado, accompagnati dalle insegnanti Giuseppa Lembo, Donatella Pannuzzo e Giovanna Cascone, hanno illustrato al Primo Cittadino diverse proposte tra cui quella della realizzazione di un giardino pubblico attrezzato o di una piazza a San Giacomo, considerato che in tale frazione manca un luogo di aggregazione per i giovani; rappresentata anche la necessità di installare nel quartiere appositi contenitori per la raccolta differenziata e quelli appositi per le pile esauste e farmaci scaduti.
In merito a quest'ultima richiesta, il Sindaco si è attivato immediatamente contattando i responsabili della Ditta Busso, che si occupa dello smaltimento dei rifiuti in città, ed ha assicurato agli alunni che in breve tempo la loro richiesta sarà soddisfatta.

Ragusa 15/05/2008