Raccolta differenziata porta a porta

Documento del 20/05/2008

RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

LUNEDI' 26 MAGGIO AD IBLA PARTE IL NUOVO SERVIZIO

Sono stati già distribuiti in maniera capillare presso le civili abitazioni e gli esercizi commerciali di Ibla i pieghevoli ed altro materiale informativo utile a far conoscere meglio all'utenza le modalità di conferimento delle tipologie di rifiuti nei diversi contenitori che verranno ritirati, dalla ditta che effettua il servizio, sulla base di un apposito calendario settimanale ed in orari prestabiliti.
L'Amministrazione Comunale pur comprendendo i piccoli disagi iniziali a cui l'utenza sarà sottoposta per abituarsi al nuovo sistema, confida molto sulla collaborazione dei cittadini per questo nuovo servizio di raccolta che prenderà il via lunedì 26 maggio prossimo.
“Siamo certi – dichiara il Sindaco Nello Dipasquale – che il progetto di raccolta differenziata porta a porta nel centro storico di Ibla, sarà apprezzato molto dai residenti e dagli operatori commerciali del quartiere che non faranno di certo mancare la loro collaborazione per mantenere sempre più pulito quello che può essere considerato il gioiello barocco della città”.
Anche l'Assessore all'Ecologia ed Ambiente, Giancarlo Migliorisi appare fiducioso sul risultato che potrà essere raggiunto grazie al nuovo servizio: “questo progetto pilota - aggiunge l'Amministratore - servirà presto per una nuova campagna di sensibilizzazione dei cittadini perché intendiamo estendere gradualmente ad altri quartieri della città il servizio di raccolta differenziata porta a porta”.

Ragusa 20/05/2008