Avviso pubblico per l'assegnazione di autorizzazioni per la somministrazione di alimenti e bevande

Documento del 20/05/2008

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI AUTORIZZAZIONI DISPONIBILI PER LA
SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE DI TIPO A E B

IL Dirigente del Settore Sviluppo Economico, dr. Giuseppe Mirabelli a seguito della adozione della determina sindacale n. 122 dell’11 luglio 2003, della determinazione dirigenziale n. 940 del 30/04/2008 e richiamando altresì la propria determinazione dirigenziale n. 37 del 28 luglio 2003, con la quale sono state fissate le regole procedimentali alle quali l’Ufficio si atterrà per procedere all’esame delle istanze che, a seguito del bando, perverranno al Comune, rende noto che da una ricognizione sul numero di autorizzazioni non ancora assegnate dopo l’allargamento dei parametri effettuato con determinazione sindacale n. 116 del 16.07.2007, è possibile definire il seguente prospetto di disponibilità, sia di tipo A che di tipo B, nel seguente modo:

ZONE Tipo A (bar etc.) Tipo B (ristoranti)

Ragusa IBLA 2 1
Ragusa CENTRO 5 7
Ragusa SUD 5 4
Ragusa OVEST 3 5
PUNTA BRACCETTO 2 1
Marina Rg – ZONA BIANCA 6 5
Marina Rg – VIA SANREMO/Conf. S: CROCE 3 4
Marina Rg – VIA PORTOVENERE/ Conf. SCICLI 1 1
SAN GIACOMO 0 0
AMBITI ESTERNI 2 1
TOTALE 29 29

In applicazione della determinazione sindacale n.122/03 e della delibera di G.M. n. 524/03, il rilascio delle autorizzazioni alla somministrazione di alimenti e bevande, soggette a parametrizzazione, può avvenire solo a seguito di istanza presentata nei tempi e modi indicati nell'apposito bando.
Quanti fossero interessati ad ottenere il rilascio di una delle autorizzazioni, di cui alla precedente tabella, debbono presentare apposita istanza, inderogabilmente, tra le ore 8 di martedì 3 giugno 2008 e le ore 14 di mercoledì 11 giugno 2008. Le istanze pervenute al Comune al di fuori dei predetti termini saranno considerate irricevibili e, pertanto, scartate.
Nel bando si fa altresì presente che secondo l’art. 5 del “Riepilogo delle norme regolamentari vigenti in materia di autorizzazioni alla somministrazione di alimenti e bevande”, di cui alla determinazione sindacale n. 122/03, la procedura concorsuale di cui al presente bando si applica, oltre che a coloro i quali intendono avviare una nuova attività, anche ai titolari di autorizzazioni alla somministrazione di tipo A e B, rilasciate dopo il 31 luglio 2002, che intendono chiedere il trasferimento in altra zona.
Si fa presente che presso gli uffici del Settore XI – Pianificazione e Sviluppo Economico del Territorio, siti in Piazza San Giovanni, Palazzo ex INA, e sul sito internet del Comune www.comune.ragusa.it, è disponibile il bando ed il modulo con il testo dell’istanza.

Ragusa 20/05/2008