Attività di Polizia Municipale: intensificati i controlli sull'uso del casco

Documento del 27/05/2008

ATTIVITÀ DELLA POLIZIA MUNICIPALE

INTENSIFICATI I CONTROLLI SULL'USO DEL CASCO

Saranno intensificati in tutto il territorio comunale, da parte del Comando della Polizia Municipale, i controlli relativi all'uso del casco da parte dei centauri.
Tale servizio, sollecitato dal Sindaco Nello Dipasquale dall'Assessore Michele Tasca, mira a far sì che i motociclisti indossino sempre il casco di protezione evitando oltre alle previste sanzioni di legge anche lesioni gravi in caso di incidenti.
“L'attività di controllo delle nostre pattuglie - precisa l'Assessore Tasca - che sarà intensificato nelle prossime settimane in città, soprattutto in prossimità delle scuole, nel centro storico di Ibla ed in tutta la fascia costiera del territorio comunale, servirà a svolgere un'attenta opera di prevenzione; chi viaggia in moto deve sapere che un incidente, purtroppo all'ordine del giorno, può rivelarsi fatale soprattutto se non si indossa il necessario strumento di protezione del capo”.

Ragusa 27/05/2008