La piccola Alessia Caruso incanta il pubblico al Festival di Onesti: la partecipazione sostenuta dall'Amministrazione Comunale

Documento del 27/05/2008

LA PICCOLA CANTANTE RAGUSANA ALESSIA CARUSO
INCANTA IL PUBBLICO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI ONESTI

La partecipazione di Alessia al Festival è stata sostenuta
dall'Amministrazione Comunale

Grande soddisfazione per il brillante risultato conseguito dalla piccola cantante undicenne ragusana Alessia Caruso al Festival Internazionale per giovani artisti - Trofeo Apollo Music, di Onesti (Romania).
Alessia, grazie al suo carattere allegro e spigliato ha subito attirato l’attenzione del pubblico e della giuria. La piccola artista si è confrontata con bambini provenienti da tutto il mondo, esibendosi con la canzone “Il mondo che vorrei”, scritta dagli autori F. Bonagura – L. Somma e composta da F. Colasanto. Il brano è un inno alla pace e all’amore per tutti i popoli della terra e lancia un grido di speranza per un futuro migliore per tutti i bambini della terra che soffrono e patiscono guerre e fame.
L'Amministrazione Comunale ed in particolare il Sindaco Nello Dipasquale, si è congratulato personalmente con Alessia che ha saputo ben rappresentare Ragusa ad una manifestazione canora internazionale. La canzone presentata da Alessia ha, tra l'altro, ricevuto due importantissimi riconoscimenti: Premio per il miglior testo e Premio quale migliore composizione musicale.

Ragusa 27/05/2008