Verifica sulla regolare intestazione delle utenze idriche

Documento del 28/05/2008

UFFICIO IDRICO

VERIFICA SULLA REGOLARE INTESTAZIONE DELLE UTENZE IDRICHE

Sono in corso da parte dell'Ufficio idrico le verifiche sulla regolarità della intestazione delle utenze idriche, con particolare riferimento ai condomini, ai fini anche del pagamento dei canoni idrici e fognari pregressi.
Se dalle verifiche dovessero emergere delle irregolarità nell'intestazione dell'utenza e situazioni debitorie per canoni pregressi, gli utenti - ed in particolare gli amministratori dei relativi condomini - saranno invitati a regolarizzare l'intestazione dei contratti di fornitura ed il pagamento dei canoni pregressi dovuti.
Si avverte che in caso di mancato utile riscontro sarà inevitabile la via repressiva della sospensione della fornitura idrica.
Tale iniziativa segue una specifica direttiva data dall'Amministrazione Comunale per intensificare la lotta all'evasione. Si fa quindi appello al senso di responsabilità dei cittadini utenti del servizio ed a quella degli amministratori di condominio e si invitano gli stessi a collaborare con l'Amministrazione Comunale tenuto conto che, essendo oggi più che mai i fenomeni di evasione fiscale e contributiva oggetto di profonda riprovazione sociale, non possono essere tollerati ed anzi perseguiti con il maggiore rigore possibile.

Ragusa 28/05/2008