Ordinanza divieto di consumo di bevande e alimenti in bottiglie di vetro, lattine e contenitori vari: domani conferenza stampa

Documento dello 03/06/2008

ORDINANZA DIVIETO DI CONSUMO DI BEVANDE E ALIMENTI FORNITI IN BOTTIGLIE DIVETRO, LATTINE E CONTENITORI VARI ED ABBANDONO IN LUOGHI PUBBLICI PRIVATI

Conferenza stampa del Sindaco per spiegare le motivazioni del provvedimento

“Assoluto divieto nei quartieri di Ragusa Superiore ed Ibla di consumo di bevande alcoliche, fornite in vetro, lattine ed altri contenitori comunque atti ad offendere, nonché l'abbandono dei medesimi, negli spazi pubblici all'aperto, non attrezzati allo scopo e che non siano autorizzati in conformità alle vigenti norme e regolamenti in materia di somministrazione al pubblico di bevande e alimenti, al fine di evitarne la dispersione generalizzata e diffusa con i conseguenti, relativi pregiudizi e danni al decoro urbano ed ambientale ed alla pubblica incolumità”. Ciò è quanto dispone l'ordinanza del Sindaco, Nello Dipasquale che ha indetto per domani, mercoledì 4 giugno, alle ore 12, presso la sala giunta, una conferenza stampa per illustrare il provvedimento varato.

Ragusa 3/06/2008