Asilo Nido San Giovanni

Documento dello 05/06/2008

ASILO NIDO SAN GIOVANNI
Dal prossimo anno sarà operativo

L'Amministrazione Comunale è da tempo al lavoro per rendere operativa la sede dell'Asilo Nido San Giovanni di Via Ecce Homo che accoglierà circa 20 bambini.
“Si tratta - dichiara l'Assessore alla pubblica Istruzione, Venerando Suizzo - di una struttura che abbiamo trovato, già lo scorso anno, in condizioni di non agibilità tant'è vero che è stato richiesto, per eliminare diversi inconvenienti, l'intervento delle ditte che avevano già posto in essere alcuni lavori nell'immobile”. “I nostri uffici, accertato altresì il mancato allacciamento all'Enel, alla Telecom, al Gas metano, hanno avanzato richiesta per l'attivazione delle utenze”.
“Nel bilancio di previsione 2008 - aggiunge il Sindaco Nello Dipasquale - abbiamo previsto nel Capitolo 1840 “Spese per il funzionamento degli asili nido comunali l'importo di € 90.000,00 da utilizzare proprio per attivare l'Asilo Nido San Giovanni; detta somma infatti servirà per acquistare gli arredi dei locali, le culle, la biancheria dei lettini, la cucina e l'attrezzatura per la stessa, i giochi, la lavanderia e per realizzare il bagno dei divezzi e quello dei lattanti,”
Lo stanziamento previsto in bilancio consentirà adesso agli uffici comunali di attivare le procedure per le gare necessarie per l'acquisto degli arredi e la realizzazione degli ulteriori interventi, che - assicura l'Amministrazione Comunale - “saranno realizzati entro l'estate per rendere operativo l'Asilo San Giovanni dal prossimo ottobre”.
L'Amministrazione inoltre che ha già reso flessibile l'orario di fruizione degli asili nido comunali per ciò che concerne l'anticipo e il posticipo di mezz'ora dell'orario di inizio e fine del servizio, su richiesta delle famiglie, sta anche verificando la possibilità, per il prossimo anno, di attivare il tempo lungo, sempre su specifica richiesta dei genitori, prolungando l'orario del servizio fino alle 16,30.

Ragusa 5/06/2008