Imposta Comunale sugli Immobili

IMPOSTA COMUNALI SUGLI IMMOBILI

LE PRIME CASE ESENTI DALL'IMPOSTA AD ECCEZIONE DELLE ABITAZIONI A1, A8 e A9

Il 16 giugno termine ultimo per il pagamento della 1^ rata

L'ufficio Tributi ricorda ai contribuenti che lunedì 16 giugno prossimo scade il termine per il pagamento della 1^ rata (50% dell'intero importo) dell'Imposta Comunale Sugli Immobili.
Si ricorda altresì che ai sensi del D.L. n.93/2008 l'unità immobiliare adibita ad abitazione principale (intendendosi per tale quella di residenza ) e le relative pertinenze sono esenti da ICI. Da tale esenzione sono escluse le abitazioni A1, A8, A9.
Il versamento può essere effettuato tramite c/c postale intestato alla SERIT SICILIA S.p.A. n.89130116 ( non più 271965) o tramite modello F24 utilizzando gli appositi codici.
Per informazioni più approfondite è possibile consultare la guida ICI pubblicata sul sito del Comune o rivolgersi agli Uffici ICI siti in Via S. Vito N.176.

Ragusa 5/06/2008